VESPAIOLONA: IL 27 GIUGNO 2014 torna la notte bianca…e rossa della Doc Breganze

Vespaiolona 2014In una delle notti più lunghe dell’anno, all’insegna del divertimento e del “tirar tardi”: è la Vespaiolona “DOC Breganze”, che quest’anno si terrà il 27 giugno.

Ormai da sette anni, la Strada del Torcolato e dei Vini di Breganze ed il Consorzio Tutela Vini DOC Breganze promuovono questo appuntamento spumeggiante, brioso e vivace, dedicato all’autoctono emblema della pedemontana vicentina: il Breganze DOC “Vespaiolo”.

Le porte di ben 11 cantine breganzesi saranno aperte fino a notte inoltrata, per trascorrere una serata in allegria, degustando le eccellenze enologiche del territorio, in abbinamento a tante specialità gastronomiche, in una cornice di musica e spettacoli. Un ricco programma di intrattenimenti accoglie il pubblico di appassionati e curiosi, che possono raggiungere comodamente le cantine interessate senza guidare, in due modi: o pedibus calcantibus (a piedi) od usufruendo del servizio di bus navetta messo a disposizione dall’organizzazione. Gli shuttle bus partiranno a ciclo continuo dalla centralissima piazza Mazzini di Breganze. Le strade interessate dalla Vespaiolona, per l’occasione saranno chiuse al traffico.

La vendita dei Kit-Pass Vespaiolona 2014 avrà luogo a partire da lunedì 16 giugno 2014, fino a esaurimento scorte. I Kit-Pass saranno disponibili esclusivamente presso la sede della Strada del Torcolato e dei Vini di Breganze, in Piazza Mazzini 18, c/o Comunità Montana Dall’Astico al Brenta (di fianco alla Cantina Maculan).

Le modalità di partecipazione sono le medesime dello scorso anno: costo di partecipazione 15 euro (comprensivo di trasporto in autobus), bicchiere e cinque degustazioni di vino. L’accesso alle Cantine e l’utilizzo dei bus è consentito solamente ai partecipanti muniti di Kit-Pass Vespaiolona 2014. E’ possibile usufruire del servizio autobus ed entrare nelle cantine, senza tagliandi di degustazione, acquistando il Pass da 5 euro. Il Pass è obbligatorio per i ragazzi con età superiore ai 16 anni.

Informazioni ed acquisto Kit-Pass Vespaiolona 2014 presso:
Associazione Strada del Torcolato e dei Vini di Breganze
presso la Comunità Montana Astico-Brenta Piazza Mazzini, 18 – 36042 Breganze
Cod. Fisc. e P. IVA 02827870243 Tel/Fax 0445 300595 – Cell. 348 3028340