A “La Vigna” per scoprire il Torcolato

Mercoledì 21 settembre, alle ore 18.00 saremo alla Biblioteca Internazionale La Vigna di Vicenza (in Contrà Porta Santa Croce, 3) per il convegno :“La Vigna” di Breganze: alla scoperta del Torcolato. Sarà un incontro dedicato a tutti gli appassionati del Torcolato, ma non solo: libri e racconti, arte e tradizioni saranno intrecciati alle testimonianze contemporanee dei produttori e degli esperti del settore. Interverrà alla serata il nostro presidente, Piergiorgio Laverda, insieme a Fausto Maculan, presidente della Strada del Torcolato, Flavio Simonato, Gran Priore della Fraglia del Torcolato e Girolamo Lievore, presidente del Consorzio Tutela Vini D.O.C. Breganze.
Ad aprire il convegno sarà Mario Bagnara, presidente della Biblioteca Int.le “La Vigna”, seguito dal caporedattore de “Il Giornale di Vicenza” Antonio di Lorenzo, che farà da moderatore dell’incontro. L’evento avrà luogo in corrispondenza con la pubblicazione del n. 14 del trimestrale on line “La Vigna News”, tutto dedicato ai vini della Pedemontana Vicentina e contenente molti articoli ed interviste alle personalità più illustri del mondo vitivinicolo di Breganze: all’interno verrà  anche pubblicato l’originale di una mappa settecentesca tratta dall’archivio dei conti Savardo delle suore Orsoline nella quale domina l’omonima villa di Breganze.
In conclusione, insieme alle altre anziende della Strada dei Vini di Breganze offriremo assaggi enogastronomici a tutti i partecipanti.